BLOG iDASHBOARDS

5 motivi per cui dovresti implementare la data visualization nella tua azienda

iDashboards lavora nel mondo della visualizzazione dei dati da più di 10 anni. La nostra missione è aiutare le aziende di tutto il mondo a prendere decisioni migliori e più informate grazie a potenti visualizzazioni.

Nel corso degli anni, abbiamo incontrato una grande varietà di uomini d’affari, con background e ruoli diversi, provenienti da diversi settori industriali. Ciononostante, tutti cercavano esattamente la stessa cosa: uno strumento che li aiuti a identificare le informazioni chiave dai loro dati.

Le ragioni che spingono un’azienda a cercare, valutare e implementare uno strumento di visualizzazione dei dati possono essere diverse, ma tendenzialmente ci sono 5 ragioni che ricorrono molto spesso. 

1. SUPPORTO DECISIONALE E ACCESSIBILITA’

Le organizzazioni odierne non sono come quelle del passato: uffici e reparti di solito sono dislocati geograficamente. Sede negli USA, stabilimento di produzione in Asia, rivenditori in Europa e centro logistico nel Sud-est asiatico. Suona familiare?
In questa situazione, è necessario fare affidamento sulle nuove tecnologie, che sono qui per aiutarci a fare un lavoro migliore. Quando un’organizzazione ha più sedi, può essere una sfida mettere tutti sulla stessa pagina. Dati disparati possono causare problemi quando si tenta di prendere decisioni.
Strumenti di visualizzazione dei dati come iDashboards rendono più facile per il team di leadership avere un quadro completo e preciso delle prestazioni complessive dell’azienda, mostrando tutti i dati rilevanti in un’unica vista. Questo asset consiste del punto di partenza fondamentale per prendere decisioni efficaci su questioni chiave. 

2. TRASPARENZA

Molti dei nostri clienti sono interessati a uno strumento di visualizzazione dei dati che consente loro di essere più trasparenti. Questa trasparenza si vuole raggiungere o verso il mondo esterno o internamente.
Abbiamo molti clienti nel settore pubblico che hanno scelto iDashboard proprio per questo motivo. Grazie alla nostra tecnologia, sono in grado di essere più trasparenti con il pubblico in generale (ad esempio mostrando un dashboard di visualizzazione dei dati sul proprio sito Web) o internamente (condividendo questi dashboard con dipendenti o su piattaforme come SharePoint).
Questo è qualcosa di molto facile da fare perché iDashboards è una piattaforma web-based, il che significa che le visualizzazioni possono essere condivise facilmente tramite URL.

3. RESPONSABILITA’

In molte aziende iDashboard viene utilizzato internamente per questo motivo. Spesso vengono utilizzati grandi schermi posizionati strategicamente all’interno dell’azienda che mostrano cruscotti in tempo reale. Questo è un modo molto potente per utilizzare la visualizzazione dei dati: coinvolge il team nelle attività aziendali e nel raggiungimento degli obiettivi, sia del team che singolarmente. L’utilizzo di wall monitor aiuta anche a confrontare i risultati con altri periodi di tempo per individuare criticità o opportunità di miglioramento. 

4. INTERATTIVITA’

I nostri clienti apprezzano molto il fatto che possano interagire con i dashboard in modo semplice ed intuitivo. Questo significa che sono in grado di fare clic su un dato specifico ed avere maggiori informazioni (questo processo è chiamato drill-down).
In questo modo l’utente ora non sta solo guardando passivamente alcuni report che qualcun altro ha creato; ma lui/lei è in grado di percorrere il proprio percorso di analisi ed esplorare i dati in modo completamente personalizzato. 

5. TROVA LE ANOMALIE

Potresti non averlo pensato prima, ma in realtà molti dei nostri clienti usano iDashboard per trovare anomalie nei loro dati. Si consideri ad esempio un file excel con tantissimi dati, righe e colonne – le anomalie non sono facili da trovare.
Ma se metti questi dati in un grafico semplice come un grafico a barre, e vedi tutti i tuoi dati che vanno ad esempio da 0 a 500, un dato uguale a 1.000 sarà facile da identificare.

Le ragioni per cui un’azienda implementa strumenti di visualizzazione dei dati sono tante, proprio come i vantaggi e i vantaggi che otterrà la loro leadership.

Per saperne di più su iDashboard e cosa può fare il nostro software per te, compila il form qui sotto!

Migra Software Evolution
Via De Amicis, 122
20021 Novate Milanese (MI)
P.IVA IT03349290969

www.migra.it

IL PRODOTTO

Caratteristiche

Esempi

KPI

Fonti Dati

Prezzi

ALTRE RISORSE

Video

Brochure

Area demo italiana

Referenze

Supporto

 

iDASHBOARDS IN ITALIA

Contatti

Chi siamo

IL PRODOTTO

COME MISURARE I KPI

NAVIGA I DASHBOARD DIMOSTRATIVI

PREZZI E LICENZE

CONTATTI

Migra Software Evolution
Via De Amicis, 122 – 20021 Novate Milanese (MI)
P.IVA IT03349290969 – www.migra.it

© 2019 iDashboards. All rights reserved. Condizioni di utilizzo

Trial Gratuito