BLOG iDASHBOARDS

Produttore riducendo gli scarti di 1 milione di dollari l’anno

Sleep Innovations è un’azienda americana che produce prodotti di qualità che massimizzano il comfort, il relax e il ringiovanimento. I loro prodotti vengono venduti direttamente presso catene di grandi dimensioni, direttamente al consumatore e ad altri produttori. Si tratta di materassi con supporto terapeutico di alta fascia. Lavorano sempre in ottica innovativa, alla ricerca di nuove tecnologie, disegni creativi e materiali non convenzionali che possano costituire un’esperienza di sonno sempre migliore e riposante. Sleep Innovations è specializzata in materassi, materassini, cuscini e altre soluzioni di comfort.

La Sfida

Sleep Innovations si è resa conto della necessità di monitorare attraverso una serie di cruscotti (dashboard) le vendite e le metriche operative al fine di mantenere i loro standard di alta qualità. Hanno richiesto un sistema facile da usare, con dati in tempo reale e un prezzo conveniente.

IDashboards ci hanno fornito un vero valore per il nostro investimento. È semplice da usare, veloce da implementare e ci permette di comprendere facilmente i nostri dati“.
Bruce Miller
Vice Presidente del Lean Manufacturing, Sleep Innovations

La Soluzione

Sperimentando una crescita significativa e essendo stata incorporata in Sun Capital, Sleep Innovations richiedeva una soluzione di cruscotti e grafica sufficientemente potente per sostenere le proprie esigenze ma comunque facile da usare. Avevano bisogno di una soluzione che potesse supportare più strutture di dati, tra cui il loro JD Edwards ERP.

Tenendo presente questo aspetto, Sleep Innovations ha acquistato iDashboards per la sua facilità d’uso, la flessibilità e la capacità di connettersi a più strutture di dati. Dopo una riuscita implementazione, iDashboards ha fornito all’azienda una visione in tempo reale dei propri dati e trasformato metriche complesse in cruscotti di facile lettura.

I Risultati

Dopo aver completato il programma di training, Sleep Innovations è stato dotato delle informazioni necessarie per creare un cruscotto su vasta scala. Attraverso l’azione combinata di iDashboards e Sleep Innovations, si è arrivati velocemente alla creazione di una soluzione aziendale di cruscotti di successo.

I cruscotti che eseguivano operazioni in tempo reale hanno permesso a Sleep Innovations di ridurre gli scarti di rottami di oltre 1 milione di dollari l’anno attraverso l’ottimizzazione dei rendimenti. Il responsabile di Lean Operations e il direttore dello stabilimento si incontrano quotidianamente per discutere della produzione e del controllo della qualità utilizzando i cruscotti come strumento principale. La capacità di visualizzare proattivamente le misurazioni ha permesso loro di concentrarsi sulla causa principale dei rifiuti e sviluppare delle contromisure.

Sleep Innovations è riuscita a implementare cruscotti per quanto riguarda gli scarti, le vendite, i margini, le fatture, la produzione, le operazioni, la finanza, la gestione OTC e l’inventario. Con questi cruscotti, Sleep Innovations può puntare oggi a obiettivi più elevati per garantire corrette misurazioni e mantenere i propri standard di alta qualità.

 

Il team di iDashboards in Italia

Migra Software Evolution
Via De Amicis, 122
20021 Novate Milanese (MI)
P.IVA IT03349290969

www.migra.it

IL PRODOTTO

Caratteristiche

Esempi

KPI

Fonti Dati

Prezzi

ALTRE RISORSE

Video

Brochure

Area demo italiana

Referenze

Supporto

 

iDASHBOARDS IN ITALIA

Contatti

Chi siamo

IL PRODOTTO

COME MISURARE I KPI

NAVIGA I DASHBOARD DIMOSTRATIVI

PREZZI E LICENZE

CONTATTI

Migra Software Evolution
Via De Amicis, 122 – 20021 Novate Milanese (MI)
P.IVA IT03349290969 – www.migra.it

© 2019 iDashboards. All rights reserved. Condizioni di utilizzo

Trial Gratuito